REINCARNAZIONE

21.09.2017 16:25
Leggere , non ti cambia in nessun senso. La lettura non ha nulla di esistenziale e quando hai finito il libro sei esattamente la stessa persona di prima, solo un po più colta.
Occorre stabilire da quale prospettiva guardiamo la cosa e dobbiamo considerare che il Tempo è un illusione della nostra realtà.
Se la consideriamo dal punto di vista della nostra realtà della Materia, si la reincarnazione esiste.
Le persone nascono , crescono , invecchiano e muoiono ( illusione del Tempo che passa) dopodichè il circolo ricomincia. Entrano in un utero attratte dall'atto sessuale e rieccole al mondo
dove nasceranno, cresceranno, invecchieranno e moriranno.
Questa è una cosa affascinante e fino a quando non si risveglieranno alla loro natura, il ciclo continua. In questo modo la vita diventa un'opportunità  per evolvere nella Consapevolezza della nostra natura. Che poi, tra l'altro è l'unico scopo della vita nella Materia.
Cosa accade ? nel momento in cui ci " eleviamo nella consapevolezza " il discorso cambia di molto.
Immaginate un fiume , ora prendete una manciata di foglie e gettatela nel fiume...le foglie inizieranno a distribuirsi sull'acqua trasportate dalla corrente...giusto ? ok . Questa è la rappresentazione simbolica della realtà delle nostre esistenze.
 
Nell'altra realtà il tempo non esiste e tutto avviane simultaneamente. Tu proprio in questo momento stai vivendo simultaneamente le vite passate, presenti e future.
Quando oltre la mente il tempo si ferma, tutto diviene presente.
Il presente contiene tutta l'esistenza contemporaneamente.
Immagina di essere sul bordo di una strada mentre passa una processione di persone. Ok
Immagina che dal ciglio la tua visione sia di 20 metri.
Le persone che devono arrivare e che ancora non vedi sono il futuro; le persone che sono passate e che non vedi più, sono il passato e le persone che hai davanti e che vedi, sono il presente. ok.
Ora sali al primo piano: la tua visuale aumenta giusto ? diciamo 40 metri . Le persone che, dal ciglio della strada,dovevano ancora arrivare, ora le vedi e lo stesso discorso vale per quelle che erano già passate e che non vedevi piu. Vedi tutto questo nel presente.
Ora sali al secondo piano: la tua visione aumenta ancora...
Ora sali al terzo piano...stesso discorso
Ora sei all'ultimo piano, il settimo.
Da li puoi vedere l'intera processione. Puoi ancora parlare di passato o futuro ? no, tutto accade nel presente. tutto simultaneamente.
Così è l'Esistenza; dipende dalla posizione dell'osservatore.
Questo non significa che il corpo non muore o che le tue vite siano stabilite... tutto è potenziale, tutto è divenire tutto compiendosi deve ancora compiersi e potrebbe farlo come non farlo. Dipende da te ! l'Esistenza si limita ad Esistere nella sua infinita Potenzialità ..